Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

Ai sensi della L.R. n. 26/2001 è prevista la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola dell’obbligo e delle superiori, così come disposto dalla L. 23 dicembre 1998, n. 448 e relativi provvedimenti attuativi.
Dal 4 settembre 2024 sino al 25 ottobre 2024 (entro le ore 18:00) sarà possibile compilare la domanda di contributo per la fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per gli studenti che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado di età non superiore a 24 anni: la compilazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o direttamente dallo studente se maggiorenne, utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO e denominato ERGO SCUOLA reso disponibile al seguente indirizzo https://scuola.er-go.it  esclusivamente nel periodo seguente: dal 4 settembre 2024 sino al 25 ottobre 2024 (entro le ore 18:00).

Per presentare la domanda online l’utente può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco sarà pubblicato sul sito web seguente: http://scuola.regione.emilia-romagna.it

Maggiori informazioni sono consultabili nell avviso pubblico pubblicato di seguito

Avviso pubblico