Chiunque intenda cacciare all’interno del territorio nazionale deve essere in possesso di regolare licenza di caccia e del tesserino di caccia rinnovato annualmente.
UFFICIO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ufficio Relazioni al Pubblico del Comune di Scandiano
Corso Vallisneri, 6 – Scandiano – tel. 0522-764210
ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO
REQUISITI
Per ottenere il tesserino di caccia è necessario essere in possesso di regolare licenza di caccia, rilasciata dalla Questura competente per territorio.
ITER PROCCEDURALE DA SEGUIRE
Per rinnovare il tesserino di caccia è necessario presentasi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico nel periodo compreso tra Agosto e Settembre di ogni anno muniti di:
– ricevuta del versamento tassa regionale;
– ricevuta del versamento tassa governativa;
– ricevuta del versamento tassa ATC;
– ricevuta del versamento assicurazione R.C.T. obbligatoria;
– tesserino di caccia dell’anno precedente.
COSTO DEL TESSERINO DI CACCIA
Il costo e quello relativo ai vari versamenti da effettuare.
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
La durata della licenza di caccia è di 6 anni dal giorno del rilascio; ogni anno è necessario effettuare tutti i versamenti per poter continuare ad esercitare l’attività di caccia.
A partire dall’anno 2009 il tesserino di caccia deve essere obbligatoriamente restituito all’Ufficio Relazioni con il Pubblico entro il 31 marzo di ogni anno; in caso contrario non potrà essere rilasciato il nuovo tesserino per la stagione venatoria successiva.