RICHIESTA DI CHIARIMENTO del 15 novembre 2023
(…)” Buongiorno, con la presente si fa richiesta dei seguenti chiarimenti:
1. Dal materiale fornito non risulta chiaro il salto di quota tra Viale della Rocca e il fossato della Rocca. Sarebbe possibile avere delle quote approssimative dell’area?
2. Ai fini del progetto sarebbe possibile avere delle quote di riferimento anche per i prospetti della Rocca?
3. Nell’allegato 3 è indicata la sistemazione dei parcheggi. Quando si parla dei parcheggi da ricollocare nell’area indicata con il tratteggio rosso si intende che debbano essere disposti lungo le strade? Nei pressi della Rocca un’area sarà adibita sempre a parcheggio. Non essendo stato specificato il numero di stalli va considerata la superficie contrassegnata? ”(…)
RISPOSTA
1. Il Vallo della Rocca, come verificabile nella veduta prospettica allegata al chiarimento n.6, non ha un andamento lineare e costante, né come ampiezza né come profondità. L’amministrazione comunale non dispone di un rilievo planivolumetrico di dettaglio.
2. In riferimento alla richiesta presentata non si ritiene necessario, ai fini del concorso di idee, fornire le quote di riferimento dei prospetti. Tra la documentazione sono stati forniti prospetti e sezioni indicativi.
3. Come da relazione illustrativo “lo studio del recupero dei posti auto “persi”, che dovranno essere ridistribuiti all’interno dei perimetri debitamente evidenziati nelle tavole, dovrà tenere in considerazione le modifiche ai sensi di marcia previste, che permetteranno inoltre una riprogettazione della sosta nelle vie interessate”. Rimane comunque una scelta progettuale del concorrente identificare le soluzioni più idonee alla ricollocazione dei parcheggi che possono essere stimati sia in base alla superficie che in base al numero di posti auto, fermo restando il divieto di ricollocarli nelle aree pubbliche in diretta corrispondenza del prospetto della Rocca.
QUESITO N. 19 Chiarimento in formato pdf